INTERVISTA VEKKIOTTA

« Older   Newer »
  Share  
LuIsH'91
view post Posted on 6/10/2006, 18:37




Dopo quattro anni insieme e due figlie


COSÌ HO RICONQUISTATO LA MIA COMPAGNA

<<Per colpa del lavoro l’avevo trascurata, ma ora desidero sposarla>>, confida Ettore Bassi


<<Per colpa del lavoro ho trascurato la mia compagna Angelica. Sono stato spesso fuori casa mettendo in secondo piano il bene più prezioso: la famiglia. Lei era arrabbiatissima con me. E c’è stata una forte crisi. Ora che è passata, ho capito che la cosa fondamentale è trovare un equilibrio>>. Ettore Bassi, 33 anni, il maresciallo Ferri della fiction Carabinieri, papà di due splendide figlie, Olivia, 2 anni e mezzo, e Caterina, appena 7 mesi, dice: <<Per chi fa questo mestiere non è facile conciliare famiglia e lavoro. Mi rendo conto, tuttavia, che il rischio di trascurare i propri affetti è sempre dietro l’angolo. Soprattutto per me che, l’anno scorso, ho lavorato molto fuori casa, lasciando tutto sulle spalle della mia compagna>>. Continua l’attore: <<Stiamo insieme da quattro anni. Per lei non è facile crescere due figlie con un uomo presente a giorni alterni. È un’impresa che molte donne fanno, è vero, però con grandissimo sacrificio e dedizione>>. Maledetta carriera, sembra esclamare Ettore Bassi, se non ci fosse di mezzo il successo.
<<Mi sono invaghito subito di lei>>
<<Angelica e io abbiamo vissuto un momento complicato per via delle mie assenze, ma non potrei fare a meno di lei>>, ammette Bassi che racconta: <<Ho conosciuto Angelica nell’estate del 2000. ero in vacanza con gli amici alle isole Eolie. Stavo prendendo il sole quando all’improvviso l’ho vista al bar della spiaggia. Me ne sono invaghito subito, e da quel momento ho iniziato un corteggiamento ferratissimo. Il nostro amore poi si è solidificato dopo un viaggio in Kenia>>. Durante i primi tempi Bassi faceva la spola tra Roma e Milano, città di Angelica, poi, per amore, lei ha deciso di trasferirsi nella Capitale dove hanno cominciato una convivenza. <<Sebbene non faccia parte anche lei del mondo dello spettacolo, Angelica è una grafica, mi ha sempre sostenuto nel lavoro. Quando ci siamo conosciuti io non avevo ancora tutto questo successo. Ma lei si è prodigata, a volte mettendosi da parte senza fare alcuna scenata, affinché non rinunciassi a niente. Adesso, me ne rendo conto, non la sto ripagando con la stessa moneta. L’ho trascurata e nello stesso tempo, quando mi assento per lavoro, soffro della lontananza dalle mie figlie che crescono senza la vicinanza assidua di loro padre. Per questo, quando posso, le porto con me sul set>>. Una lontananza che si è accentuata soprattutto negli ultimi mesi per colpa dei numerosi impegni professionali che hanno tenuto occupato Ettore Bassi. Ha da poco finito di girare un film per la televisione in Austria, che andrà in onda su canale 5 nel corso dell’anno, ispirato alla tragedia del Monte Bianco avvenuta cinque anni fa. Un’opportunità importante, che lo consacra attore drammatico in una pellicola di grande rilievo. Il genere è ben lontano da quello della fiction Carabinieri, in cui il pubblico italiano era abituato ad ammirarlo nei panni dell’affascinante, e a tratti seduttore, maresciallo Ferri: ruolo che nella nuova serie lascerà dopo la prima puntata.
Una carriera sognata da bimbo
Dunque, un periodo professionale d’oro: <<Sono circondato dalla stima di registi, colleghi, produttori. Insomma lavorativamente parlando non posso lamentarmi>>. Rovescio della medaglia: il rischio di trascurare la famiglia. La paura più grande di Ettore Bassi è quella di perdere Angelica. <<Se lei mi lasciasse, cadrei nella disperazione. È una donna straordinaria, senza di lei perderei la parte più profonda della mia anima. L’ho capito ancor di più in questo periodo>>. La ricerca di un equilibrio fra professione e famiglia è diventata una priorità nella sua vita: <<Quando ho detto alla mia compagna che a marzo cominceranno le riprese del primo film diretto dalla figlia di Pupi Avati, Maria Atonia, dove avrò la parte del protagonista maschile lei ha fatto i salti di gioia. Non tanto per il film, certamente una grande occasione, quanto perché le riprese saranno a Roma e quindi non staremo lontani>>. Il mestiere dell’attore scorre nel sangue di Ettore Bassi da sempre: <<Sono di origine barese, ma a causa degli impegni professionali di mio padre, in continuo movimento per via del lavoro da dirigente aziendale, soggiornavo in Puglia solo in estate. Un giorno, avevo circa 6 anni, a Selva di Fasano, la famosa località dei trulli, ho avuto una vera e propria folgorazione. Da grande, mi sono detto, farò l’attore. La cosa più divertente è che non l’ho esclamato così per dire, anzi. Dentro di me sentivo crescere questa consapevolezza a tal punto che per anni mi sono vergognato tanto da non rivelarlo a nessuno, nemmeno ai miei genitori. La mia è una famiglia borghese, totalmente estranea al mondo dello spettacolo. Se fossi piombato in casa e avessi fatto questa dichiarazione mi avrebbero preso per matto>>. Continua l’attore: <<La prima seria occasione professionale è arrivata nel 1992 quando, all’interno della trasmissione Piacere Raduno, ho condotto un quiz per bambini. Per questo non mi dispiacerebbe condurre un programma tutto mio, sono un attore con il vizio del presentatore>>. I primi successi hanno bussato alla porta di loro figlio, e i genitori di Ettore Bassi, come del resto la sua compagna, sono diventati i suoi più grandi fan. E adesso Ettore Bassi continua a raccogliere ciò che ha seminato: <<La prossima primavera uscirà nelle sale il film Promessa d’amore, diretto da Fabrizio Giordani e interpretato oltre che da me da Catherine Spaak e Tony Musante>>.
<<Voglio sposarmi al più presto>>
<<Ma torniamo a parlare della sua famiglia. Lei convive da tempo con Angelica, ha due bambine, ma non si è sposato. Intende farlo, oppure pensa che non sia necessario scambiarsi una promessa eterna?>>. Risponde Bassi: <<Per me è importante e come. Spero di istituzionalizzare il mio rapporto con Angelica il più presto possibile. Con lei ne ho già parlato, ma stiamo pensando di aspettare che le bimbe crescano ancora un po’ così, durante la funzione, potranno fare le nostre damigelle e portarci le fedi nuziali>>.



COMMENTO A FREDDO...

Dopo quattro anni insieme e due figlie

COSÌ HO RICONQUISTATO LA MIA COMPAGNA

<<Per colpa del lavoro l’avevo trascurata, ma ora desidero sposarla>>, confida Ettore Bassi


<<Per colpa del lavoro ho trascurato la mia compagna Angelica. Sono stato spesso fuori casa mettendo in secondo piano il bene più prezioso: la famiglia. (SECONDO ME QUI LUI HA DETTO SOLO"SN STATO SPESSO FUORI CASA") Lei era arrabbiatissima con me. ( )E c’è stata una forte crisi.(ODDIO...LA CRISI ERA QS???!!! E IO CHE PENSAVO FOSSE QLLA SEGUENTE AL FLOP DI COSA NN AFREI!!!) Ora che è passata, ho capito che la cosa fondamentale è trovare un equilibrio>>. Ettore Bassi, 33 anni, (QUI LA GIORNALISTA VOLEVA DIRE 34 SUONATI )il maresciallo Ferri della fiction Carabinieri, papà di due splendide figlie, Olivia, 2 anni e mezzo, e Caterina, appena 7 mesi, dice: <<Per chi fa questo mestiere non è facile conciliare famiglia e lavoro. Mi rendo conto,tuttavia, che il rischio di trascurare i propri affetti è sempre dietro l’angolo. ( )Soprattutto per me che, l’anno scorso, ho lavorato molto fuori casa, (X COLPA DI CASTAGNA...)lasciando tutto sulle spalle della mia compagna>>. Continua l’attore: <<Stiamo insieme da quattro anni. Per lei non è facile crescere due figlie con un uomo presente a giorni alterni. È un’impresa che molte donne fanno, è vero, però con grandissimo sacrificio e dedizione>>. Maledetta carriera, sembra esclamare Ettore Bassi, (LICENZA ASSOLUTAMENTE POETICA DELLA GIORNALISTA...MA DOVE!!!???)se non ci fosse di mezzo il successo.
<<Mi sono invaghito subito di lei>>


<<Angelica e io abbiamo vissuto un momento complicato per via delle mie assenze, (ANCORA COLPA DI CASTAGNA...E DUE...) ma non potrei fare a meno di lei>>, ammette Bassi che racconta: <<Ho conosciuto Angelica nell’estate del 2000. Ero in vacanza con gli amici alle isole Eolie. Stavo prendendo il sole quando all’improvviso l’ho vista al bar della spiaggia. ( NN È PROPRIO COSÌ...) Me ne sono invaghito subito, (LA GIORNALISTA IGNORA...LA SUA STORIA... )e da quel momento ho iniziato un corteggiamento ferratissimo. (EHM, FERRITISSIMO!)Il nostro amore poi si è solidificato dopo un viaggio in Kenia>>. Durante i primi tempi Bassi faceva la spola tra Roma e Milano, ( )città di Angelica, poi, per amore,( ) lei ha deciso di trasferirsi nella Capitale dove hanno cominciato una convivenza. <<Sebbene non faccia parte anche lei del mondo dello spettacolo, Angelica è una grafica, mi ha sempre sostenuto nel lavoro. (MA COME, CARA GIORNALISTA TI STAI CONTRADDICENDO...NN ERA ARRABBIATISSIMA ANGELICA? E LA CRISI?) Quando ci siamo conosciuti io non avevo ancora tutto questo successo. Ma lei si è prodigata, a volte mettendosi da parte senza fare alcuna scenata, (MA ALLORA NN SI È ARRABBIATA? EH, CARA GIORNALISTA STAI DI NUOVO INVENTANDO)affinché non rinunciassi a niente. Adesso, me ne rendo conto, non la sto ripagando con la stessa moneta. ( )L’ho trascurata e nello stesso tempo, quando mi assento per lavoro, soffro della lontananza dalle mie figlie che crescono senza la vicinanza assidua di loro padre. Per questo, quando posso, le porto con me sul set>>. Una lontananza che si è accentuata soprattutto negli ultimi mesi per colpa (ANCORA DI CASTAGNA??...E TRE...)dei numerosi impegni professionali che hanno tenuto occupato Ettore Bassi. Ha da poco finito di girare un film per la televisione in Austria, che andrà in onda su canale 5 nel corso dell’anno, (QS ANNOOO!!!)ispirato alla tragedia del Monte Bianco avvenuta cinque anni fa. Un’opportunità importante, che lo consacra attore drammatico ( )in una pellicola di grande rilievo. Il genere è ben lontano da quello della fiction Carabinieri, in cui il pubblico italiano era abituato ad ammirarlo nei panni dell’affascinante, e a tratti seduttore, (AHHHHHHH!!! DOVE DOVE!!!)maresciallo Ferri: ruolo che nella nuova serie lascerà dopo la prima puntata.
Una carriera sognata da bimbo


Dunque, un periodo professionale d’oro: <<Sono circondato dalla stima di registi, colleghi, produttori. (AVRÀ LETTO LA MIA LETTERA A SORRISI??? )Insomma lavorativamente parlando non posso lamentarmi>>. Rovescio della medaglia: il rischio di trascurare la famiglia. (QS È IL FILM DELLA GIORNALISTA...) La paura più grande di Ettore Bassi è quella di perdere Angelica. <<Se lei mi lasciasse,( ) cadrei nella disperazione. È una donna straordinaria, senza di lei perderei la parte più profonda della mia anima. (CHE TENEROOOOOOO!!!!!!)L’ho capito ancor di più in questo periodo>>. La ricerca di un equilibrio fra professione e famiglia è diventata una priorità nella sua vita: <<Quando ho detto alla mia compagna che a marzo cominceranno le riprese del primo film diretto dalla figlia di Pupi Avati, Maria Antonia, dove avrò la parte del protagonista maschile lei ha fatto i salti di gioia.(ANCHE NOI!!! ) Non tanto per il film, (MA CERTO CHE LI HA FATTI X IL FILM, È UNA GRANDE POSSIBILITÀ!!!) certamente una grande occasione, quanto perché le riprese saranno a Roma e quindi non staremo lontani>>. Il mestiere dell’attore scorre nel sangue di Ettore Bassi da sempre: <<Sono di origine barese, ma a causa degli impegni professionali di mio padre, (AH STAVOLTA CASTAGNA NN C'ENTRA...) in continuo movimento per via del lavoro da dirigente aziendale, soggiornavo in Puglia solo in estate. Un giorno, avevo circa 6 anni, a Selva di Fasano, la famosa località dei trulli, ho avuto una vera e propria folgorazione. Da grande, mi sono detto, farò l’attore. La cosa più divertente è che non l’ho esclamato così per dire, anzi. Dentro di me sentivo crescere questa consapevolezza a tal punto che per anni mi sono vergognato ( )tanto da non rivelarlo a nessuno, nemmeno ai miei genitori. ( ) La mia è una famiglia borghese, totalmente estranea al mondo dello spettacolo. Se fossi piombato in casa e avessi fatto questa dichiarazione mi avrebbero preso per matto>>. Continua (COSÌ ETTORE...SEI FANTASTICO...)l’attore: <<La prima seria occasione professionale è arrivata nel 1992 quando, all’interno della trasmissione Piacere Raiuno, ho condotto un quiz per bambini. Per questo non mi dispiacerebbe condurre un programma tutto mio, (SENZA CASTAGNA...)sono un attore con il vizio del presentatore>>. I primi successi hanno bussato alla porta di loro figlio, e i genitori di Ettore Bassi, come del resto la sua compagna, sono diventati i suoi più grandi fan. ( ANCHE NOIIIIII!!!!!)(MA ALLORA, RIBADISCO, CARA GIORNALISTA, NN È ARRABBIATA...E DAI COME FINISCE IL TUO FILM? LI FAI SPOSARE? BRAVAAAAA!!!)E adesso Ettore Bassi continua a raccogliere ciò che ha seminato: <<La prossima primavera (E VAIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!)uscirà nelle sale il film Promessa d’amore, (DATATA INTERVISTA...E DAI! MOLTO PIÙ CHE PROBABILMENTE IL TITOLO DEL FILM È CAMBIATO) diretto da Fabrizio Giordani e interpretato oltre che da me da Catherine Spaak e Tony Musante>>.
<<Voglio sposarmi al più presto>>


<<Ma torniamo a parlare della sua famiglia. Lei convive da tempo con Angelica, ha due bambine, ma non si è sposato. Intende farlo, oppure pensa che non sia necessario scambiarsi una promessa eterna?>>. Risponde Bassi: <<Per me è importante e come. Spero di istituzionalizzare il mio rapporto con Angelica il più presto possibile. Con lei ne ho già parlato, (INFATTI NOI L'ABBIAMO SEMPRE SAPUTO) ma stiamo pensando di aspettare che le bimbe crescano ancora un po’ così, durante la funzione, potranno fare le nostre damigelle e portarci le fedi nuziali>>. (ETTORE, DA TUA FAN SFEGATATA TI CHIEDO SCUSA X QS ARTICOLO, SAI LA GIORNALISTA SI È FATTA COINVOLGERE TROPPO DA QCHE PAROLA DA TE DETTA O A VOCE, O COME CREDO PIÙ PROBABILE, AL TELEFONO...E HA GIRATO IL FILM AL TUO POSTO...)


PS...NN HO SCRIRTTO IO LE COSE IN ROSSO...L AVEVO GIA TROVATA COSI L INTERVISTA=)
 
Top
Fry94
view post Posted on 7/10/2006, 20:54




Grazie 1000.....bellissima anche questa!!
 
Top
Star20
view post Posted on 8/10/2006, 14:15




MITIKA!
 
Top
2 replies since 6/10/2006, 18:37   1458 views
  Share